Dr.ssa Franziska Kubatzki

Ginecologa
Franziska Kubatzki

La Dott.ssa Franziska Kubatzki è nata a Berlino il 30/11/1974 ed ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia in data 12/12/2001 presso l “Humboldt-Universität Berlin (Charitè)” – Germania. Ha poi conseguito l’abilitazione alla Professione Medico Chirurgica tedesca dopo “Arzt in Praktikum” nel 2003.

Nel 2007 si è specializzata in Ginecologia ed Ostetricia presso l’Università degli Studi di Torino, Ospedale Mauriziano Umberto I.

Dal 2007 al 2010 è stata consulente Ginecologa presso l’Ospedale Valdese e la Clinica Cellini di Torino dove ha svolto attività chirurgica ginecologica generale, oncologia mammaria e pelvica.

Dal 2010 al 2021 è stata Dirigente Ginecologo presso la Divisione di Ginecologia Oncologica dell’Istituto per la Ricerca e Cura del Cancro IRCCS di Candiolo (TO).

Si è specializzata nella Chirurgia Oncologica Mammaria e Pelvica, ha un’attività chirurgica attiva di oltre 1500 interventi negli ultimi dieci anni. Ha esteso il percorso formativo sia in campo ricostruttivo in stretta collaborazione con i Chirurghi Plastici sia in ambito genetico occupandosi del percorso delle pazienti con mutazioni che predispongono le pazienti allo sviluppo di neoplasie.

Si è dedicata in particolar modo alla gestione complessa della paziente oncologica sia per patologia senologica che ginecologica, è altamente qualificata nella fase diagnostica, in quella curativa e nella fase dei controlli successivi.

Ha inoltre ottenuto l’accreditamento come Operatore I.O.T.A. nell’esecuzione di Ecografie Ginecologiche ad approccio transvaginale.

Ha partecipato a corsi e ha pubblicato lavori scientifici su riviste a livello nazionale ed internazionale, le pubblicazioni sono consultabili online (Pubmed).

Dal 2021 collabora come specialista in in Ginecologia ed Ostetricia presso le sedi del Poliambulatorio San Luigi di Avigliana e Orbassano.