Dr.ssa Mollica Alessia

Nutrizionista
Mollica Alessia

Alessia Mollica è una  Biologa Nutrizionista laureata Laurea Magistrale in Scienze degli Alimenti e della Nutrizione Umana presso l’Università degli studi di Torino.
Nata in una piccola isola siciliana, Lipari. La natura, la semplicità, i sapori della terra e quelli del mare fanno parte della suo essere. Sin da piccola ama il cibo e la buona cucina, crede sia una forma di amore verso noi stessi e verso chi ci sta accanto.
Ha quindi deciso di voler donare un po’ del suo amore a tutte quelle persone che ne hanno bisogno!
Per questo motivo ha lasciato la sua isola ed ha intrapreso gli Studi Universitari a Torino.
Si è laureata a pieni voti nel 2017 in Scienze Biologiche e nel 2019 ho conseguito con Lode e Menzione la laurea magistrale in Scienze degli Alimenti e della Nutrizione Umana.
Ha poi ottenuto l’abilitazione alla professione di Biologo Nutrizionista nel 2020 e adesso svolge finalmente il lavoro che ama.

Il suo obiettivo è quello di trasmettere ai suoi pazienti tutte le sue conoscenze, di accompagnarli per mano nella scoperta dei pilastri della sana alimentazione e lasciarli poi liberi di godersi la loro vita, con un grande valore aggiunto…LA SALUTE!

C’è sempre un piatto che ci fa tornare bambini, un altro che prepariamo nei momenti di gioia e un altro ancora che speriamo sempre di non dover mangiare!
Ogni persona ha le proprie esigenze e i propri ritmi, non tutti hanno il tempo di dedicarsi a lunghe preparazioni, altri semplicemente non ne hanno voglia… TUTTI però possono imparare a fare le scelte giuste e migliorare il proprio stile di vita alimentare!

Immaginate un preziosissimo vestito cucito perfettamente su misura…Il cibo è così, è uno dei piaceri della vita che se calza a pennello con le ESIGENZE PERSONALI di ognuno di noi ci fa sentire bene!

Nessuna rinuncia, nessuna tristezza, solo CONSAPEVOLEZZA, SCOPERTA E VARIETÁ
Toglietevi dalla testa la parola “Dieta”…lasciate spazio alla “NUTRIZIONE“!

 

Abbi buona cura del tuo corpo, è l’unico posto in cui devi vivere.

(Jim Rohn)